IL PECORINO SARDO PIACE E FA BENE ALLA SALUTE

da | News

Il Pecorino Sardo è un’alimento fondamentale della dieta tipica degli abitanti della Sardegna e non solo..

Sempre più apprezzato dai turisti e dai cittadini di tutto il mondo. Il Pecorino Sardo non conosce crisi e le esportazioni aumentano ogni anno. Anche grazie all’aumento esponenziale del commercio elettronico, con cui i clienti possono ricevere direttamente a casa in un paio di giorni, gli ottimi prodotti tipici sardi.

Pecorino Sardo maturo

Non è solo questione di sapore

Il Pecorino Sardo è anche un’ottimo ingrediente salutare al nostro corpo. Come dimostrano vari studi, piccole quantità di Pecorino Sardo aiutano a proteggere contro l’arteriosclerosi. Inoltre questo formaggio contiene proprietà anti-infiammatorie e anti-tumorali, un alto livello di Omega-3 e di Cla (un acido grasso che ha importanti effetti anti-cancerogenici) sono d’aiuto in particolare nelle patologie cardiovascolari.

Il Pecorino Sardo è un concentrato di sostanze benefiche per la salute. “Il segreto, sostiene Pulina (docente presso il Dipartimento di Scienze Zootecniche dell’Università di Sassari) è il verde. L’uomo deve alimentarsi degli animali che consumano erba perché sei milioni di anni di evoluzione dell’uomo hanno portato la nostra macchina a costruirci in questo modo, a mangiare verde”.

Il latte di pecora ha molti benefici, ha una quantità di calcio che è doppia rispetto al latte di vacca e il Pecorino è senza dubbio molto salutare”.

Pecorino Sardo e pane Carasau

La ricercatrice dell’Università di Sassari Anna Nudda, assicura che basta dare un’occhiata alle statistiche della popolazione centenaria sarda “è tutta gente”, osserva, “che è cresciuta a Pecorino e Vino rosso che contiene potenti anti-ossidanti”.
E per non smentire la tradizione salutare anche per me lo snack del pomeriggio significa pecorino e pane”. (fonte americaoggi.info)

Insomma il Pecorino è il gusto che piacerà al tuo cuore!!

Se sei d’accordo con gli studi e ti piace il Pecorino Sardo commenta sotto

Per ricevere a domicilio ottimo Pecorino Sardo visita il nostro negozio di prodotti tipici sardi. Nel nostro blog sono inoltre presenti articoli di prodotti tipici sardi come il casu marzu, con le sue particolarità, e ricette, tra le più gettonate quella delle seadas e quella del mirto sardo.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri i nostri prodotti

Spediamo in tutto il mondo
direttamente a casa tua
dalla nostra bottega

Nessun intermediario
ricevi un unico ordine senza dover attendere spedizioni da più fornitori differenti

0