MOLINO ARTIGIANALE DI GIANCARLO PUSCEDDU

da | News

Molino Artigianale di Giancarlo Pusceddu

Il Molino Artigianale di Giancarlo Pusceddu si trova a Carbonia una delle più giovani città d’Italia, via Nazionale 31, strada comoda e parcheggio riservato ai clienti, appena si entra il profumo di grano avvolge i sensi e ci si sente a casa, complice il sorriso e l’accoglienza gentilissima di Giancarlo Pusceddu, bastano due sue parole per capire la grande professionalità e passione che mette nel suo lavoro, ingredienti aggiunti alla qualità del grano utilizzato che viene selezionato personalmente da Giancarlo e macinato nel suo laboratorio artigianale.

La Missione:

 è quella di soddisfare le esigenze dei clienti e mantenere in vita le tradizioni e le radici, cogliendo appieno il vero sapore della nostra terra, e i suoi prodotti tipici sardi.
“La realizzazione di questo obiettivo parte dalla scelta precisa della materia prima: il grano duro, proveniente esclusivamente dalla nostra regione. Questa scelta fondamentale è dettata dalla necessità di fornire ai clienti un prodotto che abbia lo stesso sapore e lo stesso profumo delle materie prime che le nostre nonne e bisnonne utilizzavano per fare il pane e la pasta in casa.”

Se la provate noterete una grande differenza rispetto alle farine tradizionali, sicuramente il tempo di stoccaggio limitato fa si che arrivi un prodotto fresco nel pieno delle sue qualità.

Verso il futuro:

La nostra visione è quella di una vita moderna in cui si coltivi la genuinità e la semplicità dei prodotti sulla nostra tavola: in quest’epoca di piatti pronti, di cibi surgelati, di cottura al microonde, spesso si scelgono prodotti pieni di conservanti, polifosfati, emulsionanti, coloranti, ecc., presenti negli alimenti preconfezionati.

Ricordi:

Noi siamo cresciuti svegliandoci con il profumo del pane appena sfornato e della pasta fresca, lavorata sapientemente dalle nostre nonne: il Molino Artigianale Giancarlo Pusceddu fornisce le stesse materie prime di una volta, per far si che i nostri piccolini imparino queste tradizioni e crescano apprezzando il vero sapore dei prodotti tipici sardi.

Non posso che fare i complimenti e ringraziare Giancarlo per il suo lavoro!! (Fabio)

Per acquistare vi ricordo che il Molino Artigianale Pusceddu si trova a Carbonia in Via Nazionale, 31.

Per chi non può recarsi a Carbonia potete acquistare anche sul nostro sito, trovando prodotti tipici sardi di qualità, o potrete leggere curiosità (l’articolo sul casu marzu o il pecorino sardo) e ricette da provare in casa come le seadas o il mirto sardo… sentirete la Sardegna più vicina!

2 Commenti

  1. Raffaela

    Nei prodotti in vendita non trovo la farina solo la semola

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri i nostri prodotti

Spediamo in tutto il mondo
direttamente a casa tua
dalla nostra bottega

Nessun intermediario
ricevi un unico ordine senza dover attendere spedizioni da più fornitori differenti

0
WhatsApp chat