ISPIGA è un laboratorio artigiano a conduzione familiare

Ispiga si trova a Carbonia, giovane città del Sulcis, nota per il suo passato minerario.

IL PROGETTO:

Nasce dall’idea di Roberto Seu e famiglia, dopo la scomparsa di Nonna Cesarina, creatrice di una variante della ricetta dei Culurgiones perfezionata in tanti anni passati tra pargoli e i fornelli di casa. Una specialità oggetto di tante attenzioni e complimenti ricevuti da parenti e amici ai quali venivano offerti, così nasce il laboratorio, per tenere viva la tradizione e proporre al pubblico un prodotto Eccellente!

Ispiga prduzione CulurgionesFILOSOFIA:

Nel Laboratorio Artigianale trovano spazio solo ingredienti Sardi, le abili mani delle collaboratrici familiari daranno la forma e il gusto ai classici Culurgiones e ravioli sardi apprezzati in tutto il mondo con materie prime locali frutto della Terra di Sardegna, senza ausilio alcuno di additivi e conservanti.

PRODOTTI:

La produzione del laboratorio si occupa prevalentemente dei Culurgiones “Cesarina” ravioli ripieni, modellati e chiusi a mano con la caratteristica sottile cordatura simile a una spiga. Patate e Pecorino Sardo di Gavoi insieme a menta e zafferano tutti rigorosamente prodotti in Sardegna, faranno da ripieno ad una pasta di semola di grano duro locale.
I Culurgiones vengono prodotti anche nella variante al nero di seppia.
Ispiga produce anche i classici e golosi ravioli ripieni di ricotta e bietole.

LA VENDITA:

Informazioni per i professionisti del settore Horeca contattare i responsabili commerciali al seguente link CONTATTI COMMERCIALI 

Per acquistare al dettaglio gli ottimi Culurgiones e Ravioli Ispiga:

-Carbonia (CI) presso Balentes in C.so Iglesias, 35

-San Giovanni Suergiu (CI) presso Tesori Sardi in Via V.Emanuele, 36 – Civico Mercato (su ordinazione)

 

0