A vele spiegate è partito il nuovo birrificio artigianale di Carbonia nato dalla volontà di Francesco Spanu, imprenditore nel settore vinicolo e nautico di Carbonia.
Un’idea nata dalla passione e dal desiderio di conoscenza verso il variegato mondo delle birre artigianali e di qualità della Sardegna, importante l’incontro con i birrai Antonio Matzei e Ottavio Naseddu che forti dell’esperienza con un altro birrificio di prestigio si sono messi a disposizione. L’amore per la qualità, il rispetto delle materie prime, le competenze imprenditoriali accomunano gli intenti dei protagonisti facendo scaturire la scintilla del progetto “BIRRIFICIO MEDITERRANEO”.
Creare la birra artigianale è un viaggio lungo ed affascinante attraverso le alchimie della natura e richiede sapienza, passione, esperienza ed umiltà, studio ed intuizione.

Birrificio_Medit

Acquista On-Line

Attualmente sono in produzione 3 linee distinte:
Linea Classica – Linea Selezione – Linea 18 12
Gli stili che vengono prodotti spaziano dalla tradizione europea (belga, inglese e tedesca) fino a stili di recente nascita d’oltreoceano, in più è prevista la continua sperimentazione di nuove birre con l’inserimento di frutti, erbe e spezie della Sardegna.
Di spicco la birra dedicata alla città di Carbonia che personalmente vedo come un bellissimo gesto d’amore dell’imprenditore verso la sua città, disponibile anche nella versione alla Pompia, tipico agrume di Sardegna.

Birre_Birr.Medit

Acquista On-Line

Birre artigianali per tutti i gusti, sarà dura scegliere la migliore, sicuramente ognuno avrà la sua preferita non rimane che ordinare una bella pizza o un buon panino e provare le nuove birre di Sardegna del BIRRIFICIO MEDITERRANEO augurando un gran in bocca al “luppolo” a Francesco e collaboratori! Alla salute!! (Fabio Spada)

0