Formaggio fuso spalmabile Lacesa
6.00€
Descrizione Breve
Formaggio inimitabile a pasta filata della migliore tradizione casearia vaccina di Bortigali
Prodotti simili
Caratteristiche Prodotto
Formaggio Fuso Spalmabile Campeda della Latteria Lacesa
Formaggio fuso spalmabile, dal gusto delicato e dolce oppure dal gusto saporito e leggermente piccante. Prodotto utilizzando una selezione accurata di formaggi.
-FORMATO: vasetto in vetro peso netto 200gr – Disponibile in due gusti: Dolce o Piccante
-PRODUTTORE: LACESA SOCIETÀ COOPERATIVA – NU
-CARATTERISTICHE: Lacesa crea questa speciale crema spalmabile dal gusto dolce, utilizzando i suoi formaggi e ricotta vaccina e ovina.
Tutti i formaggi e ricotta di Lacesa sono provenienti dal loro caseificio e rispecchiano la genuinità e l’altissima qualità che ha contraddistinto il loro lavoro nel tempo.
Nella versione dal gusto più saporito e leggermente piccante si utilizzano i formaggi più maturi e stagionati. Il suo essere piccante non è dovuto all’aggiunta di peperoncino nella ricetta ma al suo saper trattenere tutta l’intensità dei formaggi artigianalmente stagionati.
-INGREDIENTI: Formaggio di pecora, formaggio di mucca, formaggio di capra, ricotta di pecora, ricotta di mucca, ricotta di capra, acqua, antiossidanti: E339, sali di fusione: E452.
**Contiene allergeni: Latte
-USO: principalmente un formaggio da tavola, ma viene utilizzato anche per i primi e secondi piatti della tradizione, come la zuppa di formaggio alla gallurese.
Con la sua pasta grassa e fondente, però, si adatta alla preparazione delle sebadas.
Nei mesi più caldi verrà spedito in confezione refrigerata TempGuard e accumulatori di freddo in GEL FLEX.
!!! Dopo la consegna il prodotto va conservato subito in frigorifero !!!
Il Caseificio
Tra i fertili pascoli della Sardegna, la cooperativa Lacesa produce formaggi di qualità secondo la millenaria tradizione casearia di questa terra. Sfruttandone la varietà di erbe aromatiche per conferire al latte un sapore unico e creare un formaggio sardo al 100%.
L’altopiano di Campeda e la regione del Marghine sono caratterizzati da una posizione geoclimatica tale da renderli pascoli ideali, sia per l’abbondanza del foraggio sia per la grande varietà di erbe aromatiche che donano al latte e ai suoi derivati caratteristiche e sapori ineguagliabili. I fertili pascoli, il bestiame selezionato e la millenaria tradizione casearia degli abitanti della zona, sono stati gli elementi necessari e insostituibili che hanno dato vita alla LACESA (Latteria Centro Sardegna), attraverso la fusione delle antiche cooperative di Bortigali, Macomer e Silanus. Nel corso degli anni la Cooperativa LACESA ha sempre mantenuto uno standard qualitativo elevato nella propria produzione casearia, attraverso l’attenta selezione del latte, i rigorosi processi produttivi e l’assistenza zootecnica agli allevatori.
Giuliana Sanna (proprietario verificato) –
Claudio Spreafico (proprietario verificato) –
MICHELA CASCO (proprietario verificato) –
Luisa Silvas (proprietario verificato) –
Aldo Subissati (proprietario verificato) –
Ineccepibile.
Maria Rosaria (proprietario verificato) –
Alberto Corbu (proprietario verificato) –
Mariano Ravazzolo (proprietario verificato) –
Già finito e mi tocca ricomprarlo