Icorè cannonau Sardo DOC – Cantina Dorgali
8,50€
Icorè Rosso, Cannonau DOC della linea “Gioielli Dorgalesi”.
Caratteristiche Prodotto
Icorè Cannonau Sardo DOC è un Cannonau di Sardegna di buona struttura ma allo stesso tempo di grande equilibrio e di grande bevibilità!
Caratteristiche di Icorè Cannonau Sardo Doc
–Produttore: Cantina Sociale Dorgali (NU)
–Zona di Produzione: Vigne di Isalle Altudine 350 mt s.l.m.
–Varietà: Cannonau
–Resa per ettaro: 50 q.li
–Densità impianto: 4500 ceppi ha
–Forma di allevamento: Cordone speronato
–Lavorazione Fermentazione e macerazione: in contenitori troncoconici in legno ed in acciaio per 15 – 20 giorni.
–Invecchiamento: Barriques di 2 passaggio per 3 mesi e vasche in cemento per 3 mesi.
–Affinamento: In boƫglia per 3 mesi.
–Colore: Rosso intenso con riflessi violacei. Brillante. –Sapore: Asciutto e caldo, pieno e morbido con leggera percezione tannica; finale lungo e pulito. –Profumo: Intenso e persistente con note minerali, vegetali di salvia e floreali di geraniolo.
–Abbinamento e servizio: Ottimo sui primi piatti dai condimenti saporosi come le lasagne al ragu’ di cinghiale, carni rosse grigliate e brasate, formaggi stagionato. Servire a 16-18°C stappando la bottiglia mezz’ora prima della mescita.
Icoré Rosso nasce dai vigneti a cordone speronato della valle di Isalle, a 350 metri circa sul livello del mare: un territorio contraddistinto da una composizione fortemente calcarea, da un clima mite e da buone escursioni termiche tra le giornate assolate, specialmente in estate, e le notti fresche di brezza che spira dal mare. Un terroir, quello delle campagne dorgalesi, perfetto per l’ottenimento di vini di buona mineralità e finezza, dalle grande aspettative di vita e di buona espressione aromatica
Spedizione in tutta Italia con apposite scatole di sicurezza – Consegna in 2 giorni lavorativi (escluse zone disagiate) – Servizio clienti e informazioni: Tel 3938646118 – Mail: [email protected]
LAURA (proprietario verificato) –